Mare Britannicum si serve dei Cookie per fornire servizi. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei Cookie.

accetto

il nostro mare interno

il nostro mare interno

PREMESSA

Ogni organismo é un vero e proprio « acquario marino », in cui tutte le cellule che lo compongono trovano fonte di vita e rigenerazione.

L'origine di tutte le forme animali é l'acqua. Tutti gli esseri viventi, animali compresi, derivano da organismi marini.

Le cellule primordiali che hanno dato vita ai primi organismi furono ovviamente cellule marine.

IL PLASMA UMANO

Sapevate che la composizione biochimica del plasma marino é pressoché identica alla composizione biochimica del plasma umano ?

Il plasma umano é il principale componente liquido del sangue, nel quale gli elementi sanguigni, le sostenze nutrienti, i rifiuti metabolici e numerosi altri elementi sono in sospensione.

E' altresi' la componente principale del liquido nel quale bagnano i nostri circa centomila miliardi di cellule.

Esso permette gli scambi intracellulari ed extracellulari. Favorisce l'ingresso di proteine, minerali e vitamine all'interno della cellula, la quale li utilizzerà per il prorprio mantenimento e per l'evacuazione degli scarti metabolici che verranno in seguito trasportati dal sangue verso gli organi emuntori, i preziosi filtri del nostro corpo.

GLI ORGANI EMUNTORI

L'obiettivo, nella scelta della modalità d'assunzione, é quello di condurre il Plasma esattamente dove il nostro organismo ne ha maggiore necessità. Ricordate che i risultati che otterrete dipenderanno fortemente dalla qualità fisiologica ed energetica del vostro plasma sanguigno.

Gli organi emuntori principali sono l'intestino ed i reni e permettono l'evacuazione dei rifiuti dell'organismo.

Quando questi sono « otturati », viene chiesto aiuto agli organi emuntori secondari tra i quali troviamo pelle, polmoni, apparato ORL , utero, cervello.

Assistiamo cosi' ad un indebolimento dell'organismo e ad una degenerazione lenta e progressiva delle funzioni vitali .

In naturopatia si ritiene che la maggioranza delle patologie di decomposizione venga causata dall'intossicazione cellulare.

Il Plasma Marino, con la sua composizione vicina al plasma umano e al liquido extracellulare, puo' evidentemente favorire l'eliminazione delle tossine accumulate rigenerando profondamente l'organismo e permettendo cosi' una normalizzazione dello stato di salute degli organi emuntori.

L'Acqua di Mare é composta d'acqua, sali, e altre sostanze in debole quantità.

Più dei due terzi dei 94 elementi chimici naturali della tavola periodica sono presenti nell'acqua di mare, la maggior parte dei quali in proporzione talmente piccola che sono presenti quali informazione per l'organismo. E' per questo motivo che possiamo dire che il Plasma Marino contiene la totalità degli elementi chimici in forma minerale o informazionale.

Prima di iniziare una cura di Plasma Marino, occorre vegliare al regolare funzionamento dei vostri organi emuntori. Se necessario, consultate il vostro naturopata o contattateci contact@mare-britannicum.com 

« I lavori di ricerca di Pasteur portarono una concezione della malattia.Quelli di Quinton portarono una concezione della salute... che cos'é un siero di Pasteur ?E' un siero che cura una malattia e contro questa malattia, un siero che attacca un microbo dato e nessun altro.

Che cos'é l'acqua di mare ? E' un siero che non attacca alcun microbo particolare,,anzi, dà alla cellula organica la forza per lottare contro tutti. »

Tratto dal quotidiano « L'Intansigeant » nel 1907, per annunciare il primo plasma marino di Quinton.